NewsStories

20 Antiche Città quasi Completamente Dimenticate

Tutti conoscono, anche solo per averle viste in trasmissioni televisive o in fotografia, le più importanti città “perdute” nel mondo; le antiche rovine vengono immediatamente alla mente quando si sentono nomi come Pompei, Petra, e Angkor Wat: sono destinazioni turistiche e importanti siti archeologici, visitati da milioni di persone. Ma ci sono, naturalmente, molte, molte più “città perdute” in tutto il mondo. Queste reliquie di pietra risalgono, a volte, a migliaia di anni fa, e sono sorprendenti, non solo per il loro stato di conservazione, ma anche per la loro somiglianza alle città moderne. Forse, di alcune di queste 20 città, non avete mai sentito parlare…

 Ciudad Perdida

20 antiche città perdute 01Immagine via Wikipedia – licenza CC BY-SA 3.0

Il suo nome attuale si traduce appunto in “Citta Perduta”, ma queste misteriose rovine, che si trovano in Colombia, nella Sierra Nevada, sono anche conosciute come Teyuna, che è il nome dato dagli indigeni, e Buritaca, il nome del fiume che scorre nei pressi. Fondata nell’800 d.C., è più antica della città Inca di Machu Picchu di circa 650 anni. Fu riscoperta nel 1972, da cercatori di antichi tesori, che vendettero alcuni preziosi manufatti sul mercato nero, e nel 1975 la sua esistenza venne rivelata al pubblico dalle autorità locali. Sembra che sia stata la città principale di una rete di villaggi costruiti dal popolo nativo dei Tairona. È formata da una serie di terrazze ricavate su un lato della montagna, e da un reticolo di strade tegolate e piazze circolari, e potrebbe aver ospitato fino ad 8.000 abitanti.

— Continua a leggere su
https://www.vanillamagazine.it/20-antiche-citta-quasi-completamente-dimenticate/?fbclid=IwAR2nhXkRHmLdtG-2xmsHpP48ogmO16B4txr-kuwNHjV5sUGPUuWjHQrEQ9U