PanophotographyTechnology

PARIS 26 Gigapixel

L’immagine misura 354.159 per 75.570 pixel. E’ stata realizzata combinando 2.346 scatti singoli. L’osservatore può muoversi a piacere tra le diverse zone dell’immagine e zoomare sui particolari.
il progetto, firmato dai fotografi Martin Loyer e Arnaud Frich, e con la sponsorizzazione della società Kolor, ha avuto una lunga gestazione.

Era ufficialmente la foto più grande del mondo, ben 26 gigapixel. E’ stata realizzata a Parigi dal fotografo Arnaud Frich. Il panorama della città più romantica del mondo come non l’avete mai visto si puo visionare sul sito http://www.paris-26-gigapixels.com/index-en.html. Probabilmente ci vorrà più di un intera giornata per visualizzare ogni piccolo particolare e per scoprire i dieci piccoli dettagli che sono stati aggiunti alla foto, come la tartaruga gigante su un balcone e una torta sul tavolo.
Per realizzare questa impresa sono state scattate ben 2.346 foto in un tempo vicino alle 5 ore, ma il vero lavoraccio è stato disporre le immagini in una griglia di 17 righe per 138 colonne.
Il lavoro di assemblaggio è stato commissionato ad una ditta esterna che ha utilizzato un software specializzato, inoltre, per via della privacy, sono state offuscate tutte le targhe automobilistiche e i volti riconoscibili.